E’ stata pubblicata dalla Regione Calabria, la misura “Accogli Calabria”.. Il contributo a fondo perduto fino al 100% alle strutture ricettive site nella Regione Calabria.

La misura si pone l’obiettivo di supportare le imprese del territorio calabrese. La Regione Calabria  istituisce un contributo a fondo perduto alle strutture ricettive calabresi che hanno subito danni durante l’emergenza sanitaria causata dal Covid-19, permettendo alle imprese di riprendere e continuare l’attività lavorativa scongiurando chiusure e licenziamenti.

Accogli Calabria: soggetti interessati e regolamento

La misura è rivolta alle imprese operanti nel settore ricettivo quali alberghiero, turistico, B&B e affittacamere, case vacanze ed aree di campeggio, colonie marine e rifugi montani.

La misura prevede che:

a) L’intervento possa essere realizzato nella Regione Calabria;
b) La dotazione complessiva del finanziamento è pari a € 20.000.000,00;
c) Il contributo consiste in un sostegno economico a fondo perduto con riferimento alle presenze della stagione turistica 2018;
d) Il contributo massimo ammissibile è pari a € 160.000;
e) L’azione favorisca la ripresa del settore ricettivo, aiutando le imprese del settore nel proseguire l’attività lavorativa scongiurando licenziamenti e chiusure delle attività.

Scadenza: La domanda attualmente è in PRE-INFORMAZIONE.

Il nostro studio resta a disposizione di quanti siano interessati ad avere ulteriori informazioni o a realizzare e presentare la domanda di partecipazione al bando

Resta sempre aggiornato e seguici su Facebook, in arrivo tante novità!!!