Per promuovere e rilanciare a nuova vita il proprio territorio, il Comune di Isernia ha bandito un’agevolazione volta a finanziare i progetti di apertura di nuove attività commerciali o di promozione delle attività imprenditoriali, commerciali, artigianale, industriale e turistiche già esistenti. Si tratta di un bando a fondo perduto rivolto alle start up, micro, piccole e medie imprese, del territorio, esse devono essere state costituite non prima del 01 gennaio 2019.

Comune di Isernia Bando: beneficiari e entità dell’erogazione

Come anticipato potranno presentare richiesta di finanziamento le Start Up attive dal 01 gennaio 2019. Presentando la domanda, queste si impegnano a mantenere attiva la propria attività almeno fino al 31 dicembre 2020 nel territorio del Comune di Isernia. Sono ammesse al contributo le seguenti categorie di attività: nuove aperture, a posto fisso e a carattere permanente che appartengono al settore di esercizi commerciali, pubblici esercizi, attività ricettive in forma imprenditoriale, artigianali e industriali. La somma complessiva messa a disposizione del bando in questione è pari a € 60.000,00 e verrà ripartita tra i vari progetti ritenuti idonei. Ogni impresa richiedente potrà ricevere un contributo non superiore a € 2.000,00.

Scadenza: sarà possibile presentare domanda entro e non oltre le ore 11.00 di venerdì 27 dicembre 2019. Il nostro studio è a disposizione di quanti siano interessati per ulteriori informazioni e per la compilazione della domanda.