Scadenza: 07/10/2020

FactorYmpresa Turismo è il programma promosso dal MIBACT e gestito da Invitalia che offre servizi e contributi alle imprese e agli aspiranti imprenditori della filiera turistica. L’obiettivo è far crescere qualitativamente l’offerta turistica e rendere l’Italia più competitiva sui mercati internazionali.

Una giuria individuata da Invitalia selezionerà le migliori 20 proposte che parteciperanno all’Accelerathon ad Asti il 22 e ‪23 ottobre ‪2020, in contemporanea con l’arrivo della 19° tappa del Giro d’Italia.

I migliori 10 progetti saranno premiati con un contributo in denaro di 30.000 euro ciascuno, a cui si aggiungono i servizi di accompagnamento forniti da Invitalia.

FactorYmpresa Turismo: soggetti beneficiali e regolamento

Possono partecipare persone fisiche, individualmente o in team, imprese e startup innovative con sede nel territorio italiano.

Bike Touring premierà le migliori idee sul turismo in bicicletta, con riferimento ai tre pilastri del Piano Strategico Nazionale del Turismo 2017-2022:

  • Sostenibilità
  • Accessibilità
  • Innovazione

Le idee e i progetti possono rivolgersi a:

  • chi viaggia in bici e vive e racconta la propria esperienza in sella
  • amministrazioni locali, per rendere il contesto di una città e di una destinazione turistica bike friendly
  • operatori del settore turistico per migliorare e innovare l’offerta di beni e servizi che interessano il cicloturista

Il nostro studio resta a disposizione di quanti siano interessati ad avere ulteriori informazioni o a realizzare e presentare la domanda di partecipazione al bando

Resta sempre aggiornato e seguici su Facebook, in arrivo tante novità!!!