Pubblicato. dal GAL BASSO TIRRENO REGGINO. il bando “Intervento 4.2.1 – Investimenti nella trasformazione, commercializzazione e sviluppo dei prodotti agricoli.

Il bando, attraverso la concessione di un sostegno pari al 50%, ha come oggetto la sub misura 4.2, cioè investimenti che riguardino la trasformazione, la commercializzazione e lo sviluppo dei prodotti agricoli.  Il bando finanzia l’introduzione di tecniche di innovazione tecnologica, organizzativa, accorciamento filiera, logistica (packaging) dei cicli di lavoro e produzione.

Fondo perduto pari al 50%, importo massimo euro 200.000,00, per beneficiario.

Le attività, oggetto del bando, sono rivolte alle aziende trasformazione e commercializzazione di prodotti agricolo con eccezione della pesca. 

I beneficiari sono imprese in forma singola o associata (anche di nuova costituzione) operanti nella trasformazione, commercializzazione, vendita dei prodotti agricoli ed agroalimentari. Possono accedere al sostegno anche le imprese che sono produttori agricoli qualora la materia prima da trasformare e commercializzare sia di provenienza extra aziendale in misura non inferiore ai due terzi di quella complessivamente lavorata e/o commercializzata.

Il bando è rivolto ai soggetti che hanno sede legale presso i comuni seguenti comuni della provincia di Reggio Calabria: ANOIA, BAGNARA CALABRA, CALANNA, CAMPO CALABRO, CINQUEFRONDI, CITTANOVA,COSOLETO, DELIANUOVA,FEROLETO DELLA CHIESA,FIUMARA,GALATRO,GIFFONE,LAGANADI, LAUREANA DI BORRELLO,MAROPATI,MELICUCCA’,MOLOCHIO, OPPIDO MAMERTINA,PALMI,POLISTENA,SAN GIORGIO MORGETO,SAN PIETRO DI CARIDA’,SAN PROCOPIO, SAN ROBERTO,SANT’ALESSIO D’ASPROMONTE,SANTA CRISTINA D’ASPROMONTE, SANT’EUFEMIA D’ASPROMONTE,SANTO STEFANO D’ASPROMONTE,SCIDO,SCILLA,SEMINARA,SERRATA,SINOPOLI,TERRANOVA SAPPO MINULIO,VARAPODIO,VILLA SAN GIOVANNI.

Il nostro studio è a disposizione per offrire maggiori informazioni e consulenza al riguardo.