Pubblicato dal GAL IRPINIA la misura 4 – Tipologia 4.2.1.  “Trasformazione, commercializzazione e sviluppo dei prodotti agricoli nelle aziende agroindustriali”.

Migliorare la prestazione globale delle aziende agro-industriale attraverso innovazioni di processo e di prodotto, privilegiando investimenti sostenibili dal punto di vista ambientale. In una logica di integrazione con il settore agricolo il fine è di migliorare la competitività dei produttori primari integrandoli nella filiera agro-alimentare anche attraverso regimi di qualità.

Le attività, oggetto del bando, sono rivolte ad imprese agro-industriali operanti nel settore della lavorazione, trasformazione, commercializzazione dei prodotti agricoli.

Spese ammissibili: miglioramento di beni immobili; acquisto di nuovi macchinari, attrezzature, programmi informatici, brevetti e licenze, spese generali.

L’aiuto è concesso sotto forma di contributo in conto capitale sulla spesa ammissibile. L’intensità dell’aiuto è fissata nella misura del: 50% della spesa ammissibile di progetto per le Piccole e Medie Imprese; 25% della spesa ammissibile di progetto per le imprese intermedie; 10% della spesa ammissibile di progetto per le grandi imprese. L’importo massimo di spesa ammissibile è pari a 90.000,00€.

Sono beneficiari dell’intervento: Imprese agro-industriali.

Il bando è rivolto ai soggetti che hanno sede legale nel territorio del GAL IRPINIA: ANDRETTA, AQUILONIA,ARIANO IRPINO,BISACCIA,BONITO,CAIRANO,CARIFE,CASALBORE,CASTEL BARONIA, FLUMERI, FONTANAROSA, FRIGENTO,GESUALDO, GRECI, GROTTAMINARDA, GUARDIA LOMBARDI, LACEDONIA, MELITO IRPINO, MIRABELLA ECLANO, MONTAGUTO, MONTECALVO IRPINO, MONTEVERDE, SAN NICOLA BARONIA, SAN SOSSIO BARONIA, SAVIGNANO IRPINO,SCAMPITELLA, STURNO, TAURASI, TORRE LE NOCELLE, TREVICO, VALLATA, VALLESACCARDA, VILLANOVA DEL BATTISTA, ZUNGOLI.

Il nostro studio è a disposizione per offrire maggiori informazioni e consulenza al riguardo.