Pubblicato dal GAL MADONIE il bando “Cooperazione tra piccoli operatori per organizzare processi di lavoro in comune e
condividere impianti e risorse, nonché per lo sviluppo/la commercializzazione del turismo sostenibile”

Il bando, propone di favorire la creazione e/o lo sviluppo di partenariati aventi carattere di stabilità tra piccoli operatori turistici e del turismo rurale, tour operators e soggetti privati, che operano nel campo della valorizzazione turistica del territorio. La sottomisura sostiene la creazione di partenariati finalizzati al raggiungimento di economie di scala, per esempio, tramite la creazione di pacchetti turistici o la messa in rete, promozione e commercializzazione di servizi di turismo rurale.

I beneficiari sono le imprese agricole e forestali, imprese di trasformazione e commercializzazione dei prodotti agroalimentari e forestali, in forma singola o associata, di servizi per il turismo rurale e per la promozione di mestieri e attività artigianali.

L’intensità del sostegno è pari al 100% a copertura dei costi della cooperazione, sino ad un importo massimo di spesa ammessa di euro 150.000,00, per beneficiario.

Localizzazione dell’intervento
Il bando è rivolto ai soggetti che hanno sede legale presso i comuni seguenti comuni della provincia di Palermo:
Alia D, Alimena C, Aliminusa C, Blufi C, Bompietro C, Caccamo C, Caltavuturo D, Campofelice di Roccella C, Castelbuono D, Castellana Sicula D, Cefalù C, Cerda C, Collesano D, Gangi D, Geraci Siculo D, Gratteri D, Isnello D
Lascari C, Montemaggiore Belsito D, Nicosia D, Petralia Soprana D, Petralia Sottana D, Polizzi Generosa D, Pollina C
Resuttano D, Roccapalumba C, San Mauro Casteleverde D, Sciara C, Scillato D, Sclafani Bagni D, Sperlinga D, Termini Imerese C, Valledolmo D, Vallelunga Pratameno D.

Il nostro studio è a disposizione per offrire maggiori informazioni e consulenza al riguardo.